mercoledì 7 maggio 2008

Anche ELIO delle STORIE TESE dice"Salviamo il PAESAGGIO DELLE MARCHE"

RIPORTIAMO l'articolo apparso sul Corriere Adriatico

Corriere Adriatico
Articolo del giorno 04/05/2008 Cronaca di Ancona


In vetrina il Cd e il libro di Tanica. T-shirt polemica: “Salviamo il paesaggio delle Marche”
Elio e le storie tese fanno il pieno in libreria



ANCONA - Caustici il tanto che basta, sarcastici più o meno come sempre, “Elio e le storie tese” hanno fatto il pieno ieri pomeriggio alla libreria Feltrinelli (nelle foto video Carretta ai lati) dove hanno presentato in contemporanea il nuovo disco del gruppo intitolato “Studentessi” e l’ultima fatica editoriale di Rocco Tanica “Scritti Scelti male”. Un’apparizione che ha richiamato una quarantina di persone, appassionati del gruppo e curiosi, al punto da stipare la sala conferenze che la libreria di corso Garibaldi settimanalmente mette a disposizione di ospiti e clienti per presentare le novità letterarie. La ghiotta opportunità è scaturita dal concerto che la band milanese aveva in programma ieri sera al BarFly.

La conferenza-dibattito è stata incentrata principalmente sulla doppia novità con qualche svisata su argomenti nazionali e locali. Per “Studentessi” il gruppo si avvale delle collaborazioni di diversi artisti tra cui Antonella Ruggiero, Irene Grandi, Giorgia, Paola Cortellesi, Claudio Baglioni e Claudio Bisio. La band torna dopo cinque anni dall'ultimo disco pubblicando per la prima volta uno studio album interamente autoprodotto. Da registrare la polemica t-shirt indossata da Elio: bianca con la scritta “Salviamo il paesaggio delle Marche”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fortissimi! Per fortuna c'è chi si accorge che le cose vanno in picchiata! E continuano a costruire...costruire... e non vendono manco mezzo appartamento!!
Lella