martedì 10 marzo 2009

DOPO LE MAREGGIATE DI DICEMBRE, ECCO IL RISULTATO A CUPRA!!

Avevamo già scritto su questo blog della dissennata operazione cementificatrice sul demanio , permessa dal comune di Cupra Marittima (non più di un anno fa) e dei permessi dati di costruire nuovi chalet su una delle spiagge più belle rimaste ed amatissime dalla popolazione, quella tra Grottammare e Cupra, una lingua di sabbia finissima ,completamente libera da stabilimenti balneari.
Come avevamo prospettato, quello che anche un incosciente bambino avrebbe capito, ciò che è costruito a ridosso del mare in poco tempo può essere spazzato via dalla natura: questo è successo in dicembre , dopo le mareggiate forti, sì ma non eccezionali (è pur sempre mare!!). Il nuovissimo chalet "Il Borghetto" è stato disastrosamente travolto dal mare con le conseguenze che si vedono nella foto. Ora danno la colpa al mare, alla forza, al cambiamento delle stagioni. Si dovrebbe invece avere il coraggio di dire che la colpa è degli uomini e della loro avidità: non si costruisce a 5 metri dalla riva!!!
La natura si riprende ciò che le è stato sottratto, e speriamo anche gli uomini che forse potranno tornare in possesso della spiaggia DEMANIALE, ripeto DEMANIALE e quindi appartenente a TUTTA LA POPOLAZIONE .
Ma di quell'obbrobrio dimenticato ora sul demanio ( e chissà per quanto tempo), a chi dovremmo chiedere conto? Molti vorrebbero citare per danni il comune di Cupra e il suo sindaco Torquati. Si sono distinti per inettitudine e avidità. Speriamo che a Cupra non diano più alcuna bandiera blu dopo quello che hanno avuto il coraggio di fare...Che tristezza, che tristezza....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho mandato rispetto a questo problema sia una mail a Carrabs (assessore ambiente Regione marche) sia all'assessore provinciale Marchetti (ambiente). Non hanno mai risposto!!!!!!!!!Che dire?
Paola